date
27/10/2020 18:00
tipo evento
Corso online
tariffa
Gratuito
date
Riservato agli Alumni

Il corso sui sistemi ISO 56002 di gestione dell'innovazione ha fornito a tutti i partecipanti gli strumenti concettuali e operativi per disegnare e implementare sistemi di gestione dell'innovazione dalla comprovata efficacia.

A partire dal tema centrale del sistema ISO 56002, numerose sono le opportunità di approfondire i temi ad esso collegati.

Con questi presupposti, ISO56002.IT vuole supportare i propri Alumni nel perfezionare le proprie competenze con interventi gratuiti di approfondimento, la cui esigenza emerge il più delle volte dai momenti di confronto durante il corso.

Perchè partecipare

Partecipare è l'occasione per perfezionare le proprie competenze in materia di gestione strutturata dell'innovazione aziendale.

Contenuti trattati

Partendo dall'architettura e dalle linee guida dallo Standard ISO 56002, il corso propone una possibile roadmap per giungere, in un orizzonte temporale di 3-5 anni, alla piena strutturazione del proprio sistema di gestione dell'innovazione.

Il corso vuole essere dapprima un momento di sensibilizzazione verso l’importanza di un approccio di ponderata e progressiva adozione del sistema di gestione, per poi discutere ampiamente una proposta pragmatica di adozione.

Infine, viene posto l'accento sul ruolo chiave del consulente di Direzione in questo percorso.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti gli Alumni che hanno partecipato al corso sui sistemi ISO 56002 di gestione dell'innovazione.

No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.

A Chi non è destinato

Modalità didattica

Il corso si tiene in modalità webinar, quindi con il docente dal vivo, per la durata 45 minuti, di cui 30 minuti di relazione del docente e 15 minuti di domande e risponde.

Durante tutta la durata del webinar verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti, i quali potranno scrivere le proprie domande in chat o alzare virtualmente la mano per chiedere la parola.

La durata è pensata per favorire la partecipazione di professionisti che esigono strumenti pratici, correttamente bilanciati da un inquadramento teorico, in un format condensato.

Docente

Il corso è tenuto da Flavio Ubezio, esperto di sistemi di gestione dell'innovazione e di ISO 56002.

Flavio svolge l'attività di consulente indipendente in materia di Innovation Management e Digital Transformation. Ha collaborato per un decennio con aziende multinazionali leader di settore e primarie società di consulenza, operando negli ambiti industriale, farmaceutico, assicurativo, beni di largo consumo, energia e utility, telecomunicazioni.

Flavio è Ingegnere Meccanico, laureato a pieni voti presso il Politecnico di Torino. Background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi un Master in Innovation Management presso la Business School del Sole24Ore.

Attestato di partecipazione

Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

open badge

Materiale didattico

Al termine del corso verrà rilasciato il materiale didattico discusso, che viene fornito ai partecipanti in anticipo così da permetterne, per chi prediligesse, la stampa a fini di annotazione.

Il webinar non viene registrato, pertanto non costituiscono materiale didattico che verrà messo a disposizione dei partecipanti per successiva consultazione.

Modalità di iscrizione

E' possibile partecipare su invito, senza la necessità di confermare la propria presenza. E' sufficiente collegarsi all'aula virtuale all'ora prestabilita, grazie al link personale ricevuto nella propria casella di posta.

vai

Prossima data

2/12/2020 18:00
45
minuti
€ tasse incluse
L'evento non ha date in programma.

Modalità di fatturazione

Informazioni integrative

Politica di rimborso