date
15/12/2020 18:00
tipo evento
Corso online
tariffa
A pagamento
date
Aperto al pubblico

Il corso ISO 56002 è il primo nel suo genere, tenuto da professionisti esperti di gestione dell'innovazione prima ancora che degli aspetti tecnici della norma.

La lunga esperienza manageriale nella progettazione e implementazione di sistemi di gestione dell'innovazione è dunque il fondamento su cui è stato progettato il corso, così da fornire al partecipante strumenti manageriali immediatamente applicabili alla propria realtà aziendale, nel pieno rispetto della norma ISO 56002.

Perchè partecipare

"Innovazione" è un termine ampiamente utilizzato da tutte le aziende, ma l'innovazione è prima di tutto ciò che mantiene l'azienda competitiva nel breve periodo, migliorando le perfomance aziendali di top line (migliori risultati commerciali) e di bottom line (migliore efficienza operativa), ed evolvendo la proposizione di valore aziendale nel medio-lungo periodo.

Innovare per rimanere competitivi non avviene per casualità. L'azienda deve gestione l'innovazione in modo organico e sistematico, dotandosi di persone, processi e strumenti atti allo scopo, così come rinnovando la propria cultura aziendale.

Il corso ISO 56002 vuole fornire gli strumenti operativi per disegnare e implementare sistemi di gestione dell'innovazione aziendale che abbraccino in pieno le linee guida proposte dalla norma ISO 56002.

Contenuti trattati

Nella prima parte del corso vengono affrontati gli obiettivi dello Standard ISO 56002 e viene fornita una sua lettura manageriale. Si è dunque scelto di non approcciare lo Standard da un punto di vista tecnico, ma di fornirne una lettura in chiave operativa.

Scopo di questa prima parte di corso è far emergere chiaramente l'architettura dei sistemi di gestione dell'innovazione e l'insieme di linee guida per implementarli al meglio.

Nella seconda parte del corso vengono invece proposti i principali strumenti per implementare fattualmente il sistema dell'innovazione in azienda, colmando così il gap tra le linee guida che propone lo Standard e le best practice di mercato.

Scopo di questa seconda parte di corso è arricchire le linee guida con una prima cassetta degli attrezzi, frutto dell'esperienza consulenziale, per attuarle.

Destinatari

Il corso è stato appositamente pensato per:

  • Innovation Manager, sia aziendali sia in libera professione che affiancano le aziende nel disegno e nell'implementazione del proprio sistema di gestione dell'innovazione;
  • Direttori Generali e Imprenditori, che vogliono operare in primo luogo quali Direttori dell'Innovazione in azienda;
  • Professionsti e Manager a vario titolo interessati a comprendere come poter strutturare l'innovazione aziendale.
virgolette

Un corso che spaccca. Davvero bomber.

Fattelo pure tu.

Fabio Di Salvadore
Consulente di direzione senior
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.

A Chi non è destinato

Il corso non è destinato ai professionisti che sono in cerca di approfondimenti tecnico-normativi.

Modalità didattica

Il corso si tiene in modalità webinar, quindi con il docente dal vivo, per la durata 90 minuti, di cui 60 minuti di relazione del docente e 30 minuti di domande e risponde.

Durante tutta la durata del webinar verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti, i quali potranno scrivere le proprie domande in chat o alzare virtualmente la mano per chiedere la parola.

La durata è pensata per favorire la partecipazione di professionisti che esigono strumenti pratici, correttamente bilanciati da un inquadramento teorico, in un format condensato.

Docente

Il corso è tenuto da Flavio Ubezio, esperto di sistemi di gestione dell'innovazione e di ISO 56002.

Flavio svolge l'attività di consulente indipendente in materia di Innovation Management e Digital Transformation. Ha collaborato per un decennio con aziende multinazionali leader di settore e primarie società di consulenza, operando negli ambiti industriale, farmaceutico, assicurativo, beni di largo consumo, energia e utility, telecomunicazioni.

Flavio è Ingegnere Meccanico, laureato a pieni voti presso il Politecnico di Torino. Background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi un Master in Innovation Management presso la Business School del Sole24Ore.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso ISO 56002 verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso, rilasciato da ISO56002.IT.

Verrà inoltre rilasciato l'Open Badge di Architetto di sistemi ISO 56002 di gestione dell'innovazione, erogato tramite piattaforma Badgr Europe.

open badge

Materiale didattico

Al termine del corso verrà rilasciato il materiale didattico discusso, che viene fornito ai partecipanti in anticipo così da permetterne, per chi prediligesse, la stampa a fini di annotazione.

Il webinar non viene registrato, pertanto non costituiscono materiale didattico che verrà messo a disposizione dei partecipanti per successiva consultazione.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è sufficiente seguire la procedura guidata, abilitata grazie alla tecnologia Eventbrite, così da garantire la massima sicurezza di acquisto da parte del partecipante.

La richiesta dei dati anagrafici personali o societari è funzionale all'emissione della fattura, obbligatoria per legge e di utilità per chi partecipa quale società o libero professionista.

Al termine della procedura di iscrizione, vengono inviate le credenziali per accedere alla piattaforma online il giorno del corso ISO 56002.

La partecipazione è limitata a dieci professionisti per garantire il corretto livello di interazione e partecipazione.

vai

Prossima data

2/12/2020 18:00
45
minuti
€ tasse incluse

Modalità di fatturazione

Attualmente, la fattura dell'acquisto viene emessa come procedura standard  quale operazione in franchigia da IVA ai sensi delle Legge 190 del 23 Dicembre 2014 art. 1 commi da54 a 89. Per questo motivo, non verrà applicata l’IVA alla quota di iscrizione bensì una rivalsa parziale INPS pari al 4% , già inclusa nell'importo.

Informazioni integrative

Per qualunque informazione integrativa sul corso è possibile contattare il docente scrivendo a segreteria@iso56002.it o telefonando al 3345698660.

Politica di rimborso

ISO56002.IT è al fianco dei professionisti nella valorizzazione dei propri investimenti in formazione. Per questo, è stata redatta pensata una politica di rimborso che li tutela al massimo delle possibilità.

E' dunque possibile iscriversi al corso in massima serenità, in quanto prevediamo la possibilità di rimborso del prezzo del biglietto a tutte le richieste che pervengono entro 24 ore dall'inizio del corso. Il rimborso non potrà però essere integrale, bensì sarà pari all'80% del prezzo del biglietto.

Per trasparenza indichiamo che questo si rende necessario in quanto il sistema di biglietteria utilizzato non rimborsa le commissioni della transazione.

Per tutte le richieste che pervengono oltre i termini temporali indicati non saremo in grado di effettuare il rimborso, ma ci impegneremo ad iscrivere il partecipante alla sessione successiva del corso qualora di interesse del partecipante.

Non sono previste ulteriori casistiche di rimborso.