date
3/3/2021 18:00
tipo evento
Inquadramento
tariffa
Gratuito
date
Aperto al pubblico

Il corso ISO56002 sui sistemi di gestione dell'innovazione è l'iniziativa principe per sviluppare competenze di disegno e implementazione dei sistemi di gestione dell'innovazione aziendale nel rispetto dell'architettura e delle linee guida dello Standard ISO 56002.

Questa iniziativa permette invece a tutti i professionisti che lo desiderano di avvicinarsi ai sistemi di gestione dell'innovazione o, comunque, di avere un primo approccio con il nostro modello formativo.

E' dunque da considerarsi un momento di inquadramento della materia e di conoscenza della nostro modello formativo.

Perchè partecipare

L'iniziativa permette di inquadrare la materia dei sistemi ISO 56002 di gestione dell'innovazione, di recente pubblicazione, chiarendo:

  • cosa è un sistema di gestione dell’innovazione;
  • perché è stato realizzato uno Standard internazionale di riferimento quale è lo Standard ISO 56002.

Contenuti trattati

Nell prima parte dell'intervento verrà definito cosa è un sistema di gestione dell'innovazione, sia con riferimento allo Standard ISO 56002 sia per negazione di false credenze divenute comuni negli anni recenti.

Scopo di questa prima parte è fare chiarezza su cosa si intende per sistema di gestione dell'innovazione.

Nella seconda parte dell'intervento viene invece presentata l'architettura del sistema ISO 56002 di gestione dell'innovazione e i benefici che l'adozione di questo Standard porta in azienda e, di riflesso, all'intero sistema economico.

Scopo di questa seconda parte è fare una prima conoscenza delle indicazioni contenute nello Standard ISO 56002, tramite una sua interpretazione di tipo manageriale/imprenditoriale.

Destinatari

L'incontro di avvicinamento è destinato a:

  • Innovation Manager, sia aziendali sia in libera professione che affiancano le aziende nel disegno e nell'implementazione del proprio sistema di gestione dell'innovazione;
  • Direttori Generali e Imprenditori, che vogliono operare in primo luogo quali Direttori dell'Innovazione in azienda;
  • Professionisti e Manager a vario titolo interessati a comprendere come poter strutturare l'innovazione aziendale.
Maurizio Milazzo
Director Industrial Digital Innovation & OT Security

Ho apprezzato in particolare la gestione del cambiamento e gli strumenti che si possono utilizzare per focalizzare l’attenzione dei colleghi nel comprendere che se non si innova si indietreggia e, in tempi più o meno brevi, si è fuori dal Mercato.

Leggi
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.

A Chi non è destinato

Modalità didattica

Il corso si tiene in modalità webinar, quindi con il relatore dal vivo, per la durata 45 minuti, di cui 30 minuti di relazione e 15 minuti di domande e risponde.

Durante tutta la durata del webinar verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti, i quali potranno scrivere le proprie domande in chat o alzare virtualmente la mano per chiedere la parola.

La durata è pensata per favorire la partecipazione di professionisti che esigono acquisire conoscenza utile utilizzando al meglio il tempo a disposizione.

Docente

Flavio Ubezio

Flavio Ubezio, fondatore e direttore scientifico di ISO56002.IT, esperto di sistemi di gestione dell'innovazione e di ISO 56002.

Flavio svolge l'attività di consulente indipendente in materia di Innovation Management e Digital Transformation. Ha collaborato per un decennio con aziende multinazionali leader di settore e primarie società di consulenza, operando negli ambiti industriale, farmaceutico, assicurativo, beni di largo consumo, energia e utility, telecomunicazioni.

Flavio è Ingegnere Meccanico, laureato a pieni voti presso il Politecnico di Torino. Background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi un Master in Innovation Management presso la Business School del Sole24Ore.

Attestato di partecipazione

Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Il corso ISO 56002 consente di conseguire un attestato di partecipazione e l'Open Badge di Architetto dell'Innovazione.

open badge

Materiale didattico

Al termine del corso non verrà rilasciato il materiale didattico discusso.

Il webinar non viene registrato, pertanto non costituiscono materiale didattico che verrà messo a disposizione dei partecipanti per successiva consultazione.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario registrarsi utilizzando il modulo di registrazione qui sotto.

Al termine della procedura di iscrizione, vengono inviate all'indirizzo email indicato le credenziali per accedere alla piattaforma online il giorno dell'incontro.

vai

Prossima data

10/8/2021 18:00
This is some text inside of a div block.
minuti
This is some text inside of a div block.
€ tasse incluse