12/2020

Nel 2021 si rinnova con forza l'impegno preso nei confronti degli Alumni di erogare incontri gratuiti di specializzazione sui sistemi di gestione dell'innovazione.

Nel 2020, gli incontri sono stati comunicati mese dopo mese, con il maturare di richieste di approfondimenti che sono giunte durante i corsi e i confronti a valle.

Nel 2021, invece, per permettere a tutti di non perdere nessuna iniziativa riservata, è stato pubblicato fin da ora il calendario degli incontri gratuiti e riservati agli Alumni. I temi degli incontri non sono tutti noti, bensì lo sono i primi due. Gli altri incontri sono noti nella data di svolgimento, così da permettere a tutti di salvare l'appuntamento in agenda. I temi degli incontri verranno costruiti recependo, come sempre fatto, le richieste che giungono dalla community.

Con la pubblicazione del calendario di iniziative riservate è utile puntualizzare la differenza tra questi incontri e l'Innovation Management Leadership Program.

Le iniziative riservate agli Alumni sono momenti brevi, della durata di 45 minuti, finalizzati ad approfondire completare le conoscenze "architetturali" dei sistemi di gestione dell'innovazione.

L'Innovation Management leadership Program è invece un percorso di laboratori pratici strutturati, della durata di 60/90 minuti ciascuno, che vogliono trasferire competenze pratiche di implementazione dei sistemi, consegnando ai partecipanti anche strumenti operativi da portare in azienda.

Le modalità di accesso agli eventi gratuiti e riservati sono le modalità consolidatesi nel corso del 2020. Tutti gli Alumni riceveranno, il giorno prima dell'incontro, una e-mail con l'invito e il link personale per partecipare. La partecipazione è libera, senza necessità di registrazione o conferma.

Ultimi comunicati

Innovation Management Forum: dai nuovi standard internazionali alle leve strategiche per governare l’innovazione in azienda

Si è conclusa oggi, 16 giugno 2021, la prima edizione dell’Innovation Management Forum, autorevole momento di incontro finalizzato ad accelerare la diffusione della cultura di gestione dell’innovazione nelle imprese italiane. All’iniziativa, organizzata da ISO56002.IT, hanno partecipato i responsabili di imprese che si confrontano quotidianamente con le sfide della nostra industria in termini di gestione dell’innovazione: da Liquigas a VEM Sistemi e De Nora.
LEGGI

Al via il 16 giugno la prima edizione dell’Innovation Management Forum

L'evento, la cui direzione scientifica è curata da Flavio Ubezio, coinvolge i responsabili di imprese che si confrontano quotidianamente con le sfide della nostra industria in materia di gestione dell’innovazione.
LEGGI

Partito il primo Master Executive in Innovation Management

E' ufficialmente partita la prima edizione del Master Executive in Innovation Management, primo e unico percorso nel suo genere nel panorama internazionale. La seconda edizione partirà il 14/9.
LEGGI

Nasce il Master Executive in Innovation Management Strategy & Governance

L'Innovation Management Leadership Program si evolve su richiesta degli Alumni e nasce dunque il Master Executive in Innovation Management Strategy & Governance.
LEGGI