Origini del progetto

La pubblicazione dello Standard ISO 56002, che fornisce le linee guida internazionalmente riconosciute per la progettazione e l'implementazione di sistemi di gestione dell'innovazione, ha segnato l'inizio di una nuova epoca, una epoca che rendere la gestione strutturata dell'innnovazione aziendale più trasparente e accessibile.

La pubblicazione dello Standard, che risale all'estate del 2019, consolida di fatto le buone pratiche di gestione strutturata dell'innovazione che si erano diffuse in azienda già da un decennio, con il grande vantaggio di averle ora codificate in un riferimento comune che premia l'approccio olistico al tema.

Abbiamo così unito la nostra estesa esperienza sul campo a supporto delle aziende nell'implementazione di sistemi di gestione dell'innovazione con la profonda conoscenza del paradigma ISO 56002, per diventare il punto di riferimento in Italia nella formazione e consulenza in materia di sistemi ISO 56002 di gestione dell'innovazione.

Un obiettivo sfidante, ma che stiamo pragmaticamente costruendo giorno dopo giorno su basi solide ed elementi di unicità.

Cosa ci rende unici

Ciò che ci rende unici è la verticalità e la focalizzazione di competenze e di dedizione al tema dei sistemi ISO 56002 di gestione dell'innovazione.

Non siamo consulenti di sistemi di gestione, che quindi si occupano di qualità, ambiente, sicurezza e che hanno nella ISO 56002 un nuovo tassello da inserire nella propria proposta di supporto.

Noi siamo esperti di sistemi di gestione dell'innovazione da un decennio prima che questi trovassero riscontro in uno Standard ISO e il nostro approccio è necessariamente finalizzato alla creazione di valore per l'impresa.

Come lo dimostriamo

La dimostrazione della nostra verticalità e profondità di competenze e dedizione può essere constata prendendo visione del calendario formativo.

Chi c'è dietro il progetto

Docente Flavio Ubezio

ISO56002.IT è un progetto fondato e coordinato da Flavio Ubezio, consulente esperto in sistemi di gestione dell'innovazione e profondo conoscitore della serie di Standard ISO 56000.

Flavio svolge l'attività di consulente indipendente in materia di Innovation Management e Digital Transformation. Ha collaborato per un decennio con aziende multinazionali leader di settore e primarie società di consulenza, operando negli ambiti industriale, farmaceutico, assicurativo, beni di largo consumo, energia e utility, telecomunicazioni.

Flavio è Ingegnere Meccanico, laureato a pieni voti presso il Politecnico di Torino. Background a cui ha affiancato un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi.

Flavio si avvale di una rete di collaboratori che arricchiscono le sue esperienze e competenze.